stemma-gagliole

Famiglia: un sogno che continua
La magia della campagna Toscana, nel cuore del Chianti, ha affascinato e catturato sin dall’inizio, Monika e Thomas Bär – Bettschart. Un amore a prima vista che non ha lasciato alcun dubbio su quella che in futuro sarebbe diventata la Terra dei Sogni. Il loro amore per la Toscana e per i suoi eccellenti vini è diventato, con il passare degli anni, una vera passione.
Il marchio di Gagliole, raffigurante un compasso con la trave orizzontale in equilibrio, è lo stemma della vecchia casa della famiglia Bettschart: porta in sé valori come qualità, cura e precisione. In epoca medievale i costruttori delle case lo utilizzavano per marcare il loro lavoro.
Oggi tre generazioni della famiglia Bär seguono l’attività di Gagliole: con il loro impegno quotidiano assicurano il futuro della Terra dei Sogni.

Il Team

Fare vino necessita passione, professionalità ed impegno quotidiano.

I nostri vini nascono anche e soprattutto grazie alla collaborazione delle persone che compongo il team aziendale, sono frutto della loro volontà di migliorarsi per raggiungere sempre nuovi traguardi

Cesare Panti

A Cesare Panti è affidata la gestione della tenuta. Figlio di un enologo di Poggibonsi, Cesare ha lavorato per molti anni alle cantine Teruzzi & Puthod di San Gimignano: in lui, professionalità ed eccezionale dedizione sono unite idealmente.

Giulio Carmassi

Giulio Carmassi si è laureato in Scienze Vitivinicole ed Enologiche alle Università di Pisa e Torino e nel 2013, dopo alcuni anni di formazione professionale tra la Toscana e gli Stati Uniti, è entrato a far parte del Team di Gagliole. Giulio è l’enologo ed agronomo dell’azienda, segue tutti i processi produttivi ed insieme a Paolo Salvi, uno dei più importanti ed esperti consulenti della Toscana, realizza i vini di Gagliole.

Alessia Riccieri

Alessia Riccieri, diplomata alla Scuola Superiore di Lingue Straniere di Siena, ha iniziato la sua carriera professionale nel settore del turismo e del vino. Alessia parla fluentemente inglese, tedesco e francese. Responsabile delle attività di vendita, di esportazione e dell’accoglienza di Gagliole, ha una grande conoscenza ed esperienza del settore.

Cosimo Soderi

Cosimo Soderi è laureato in Comunicazione Lingue e Culture presso l’Università di Siena. Insieme ad Alessia si occupa dell’attività di vendita e di esportazione. È marketing manager aziendale e si occupa di comunicazione, tra cui social media, sito ed e-commerce. Grande appassionato di vini ed in particolare del Chianti Classico, parla fluentemente Inglese e ha una sufficiente conoscenza del tedesco.

Serenella Bentivoglio

Serenella Bentivoglio, laureata in Legge all’Università di Siena e appassionata di vini. Parla correttamente inglese ed è responsabile per la gestione amministrativa e logistica della nostra tenuta.

Stefano Berti

Stefano Berti, meccanico esperto e specialista informatico, è responsabile della gestione del nostro magazzino e della spedizione puntuale dei nostri prodotti.